Esiste un ulteriore aspetto positivo quando si inizia a respirare in modo connesso e consapevole, più sottile e altrettanto importante.
La fisica quantistica ha dimostrato che gli umani non sono elementi neutri, ma espandono la personale frequenza emessa dal corpo, grazie all’energia presente, testimoniata dai trentasette gradi che caratterizzano la sua vitalità. Quante volte ci si chiede che tipo di frequenza si trasmette nel mondo? Ognuno è un pezzetto di coscienza collettiva che influenza l’ambito dove si vive. Per riassumere “La vita è come una foto, se sorridi viene meglio”, migliorando il contesto generale. Se individualmente si prende la responsabilità di equilibrare il sistema corpo mente ed emozioni, la personale frequenza intangibile allaga l’esterno in modo positivo.
Condivido una mia esperienza nata dal respiro consapevole, cioè maggiore ossigeno nel mio corpo, che ha avuto un impatto materiale nella mia vita. Da mancina contrastata ho smesso di scrivere bei temi, diventando portata per la matematica. Dopo quasi quarant’anni, la scrittura è riaffiorata, respirando in modo più ampio. Fenomeno intangibile e non spiegabile. La gioia ritrovata che provo quando scrivo la considero un dono inaspettato, un amore dimenticato.
Credo che ci sia “sete” a tanti livelli di una vita migliore, non sto parlando di materia ma di un rapporto interiore con sé stessi di maggiore equilibrio, smettendo di occuparsi solo della facciata sociale.
Non tutto è spiegabile scientificamente o razionalmente, ma accade. La mia personale conclusione, che vi giro, è: in primis conta su di te, non temere il giudizio altrui o l’essere diverso dal branco, non sto parlando di ego ma di considerarsi un elemento positivo in questo mare magnum dell’umanità; agisci la vera responsabilità verso te stesso/a realizzando al meglio una risonanza positiva per te e gli altri individui; educati alla gioia ricercando la tua personale fonte.
Se ognuno fa la sua parte il mondo può diventare un luogo di pace.
Commenti recenti